IL PERIODO MIGLIORE PER ACQUISTARE UN’AUTO

Ormai hai deciso: è arrivato il momento di acquistare un’auto nuova! Sai qual è il periodo migliore per comprare un’auto? Te lo diciamo noi!

Quando acquistare un’auto nuova?

Innanzitutto, bisogna fare una distinzione: se sei un privato, ti conviene acquistare un’auto nuova in questo periodo, e cioè a inizio anno. Questo perché un’auto comprata a fine anno nasce già “vecchia” di qualche mese, nel senso che quando vorrai rivenderla o farla valutare verrà considerato solo l’anno di immatricolazione e non il mese: se la compri a dicembre 2020, per fare un esempio, ti conviene acquistarla direttamente a gennaio nel 2021! La differenza sarà di qualche giorno, ma la tua auto sarà più giovane di un anno!

Se invece devi acquistare un’auto per la tua azienda, o magari un veicolo industriale o commerciale, ti conviene aspettare la fine dell’anno per essere agevolato in termini fiscali.

In linea di massima, tieni presente che l’ultima settimana del mese è il periodo perfetto per fare un’offerta in concessionario, perché tanti venditori saranno propensi ad abbassare un po’ il prezzo per raggiungere gli obiettivi di vendita.

E quando acquisti l’auto nuova, ricordati di passare da Tutto per l’Auto per comprare gli accessori per tenerla pulita e protetta dal gelo invernale!