Spazzole e liquido tergicristallo, agisci ora

Sostituire le spazzole tergicristallo e riempire il serbatoio del liquido apposito sono azioni che vanno fatte periodicamente per garantire più sicurezza a chi guida – non si viaggia bene con i cristalli auto sporchi – e per non rovinare i vetri, graffiandole con sporcizia e spazzole rovinate. Ci sono però alcuni momenti dell’anno migliori di altri per fare queste operazioni.

È un buon momento per sostituire le spazzole tergicristallo

Ecco 3 motivi per cui ti conviene sostituire le spazzole e il liquido tergicristallo a giugno:

  1. Se vai in vacanza o anche solo in gita fuoriporta per il week-end, sulla lunga percorrenza conviene sempre avere liquido in abbondanza: non sai quanta terra o sabbia ti finirà sui vetri
  2. Insetti: l’estate ne è piena e purtroppo zanzare e moschini sporcano i cristalli molto frequentemente, soprattutto in campagna
  3. Piogge improvvise: l’estate è la stagione degli acquazzoni. Non farti trovare impreparato e ricorda che con i cristalli sporchi è a rischio anche la visibilità e, conseguentemente, anche la sicurezza!

Se desideri cambiare le spazzole tergicristallo o trovare il liquido più adatto alla tua vettura e alle tue esigenze, ti aspettiamo presto da Tutto per l’Auto!